Tessuti per Cravatte Tinto in Filo

Da oltre 160 anni sappiamo coniugare i trend internazionali con la tradizione dei singoli brand dando vita ad un’offerta unica e capace di rispondere alle esigenze più sofisticate.

La nostra unicità è rappresentata dall’uso di alcuni telai a navetta che risalgono ai primi del ‘900 per la cravatteria. È grazie a questi telai che possiamo produrre un tessuto per cravatteria tanto particolare quanto raffinato: la Garza (in seta, cotone, lino, lana e cachemire).

Oltre alla Garza, dal 1856 la Fermo Fossati ha saputo sviluppare nel corso del tempo prodotti esclusivi e inimitabili quali il Mogador, il Super Repp, la Doppia Catena, la Saglia Genova, Mogabrail© e il Irish Brial©.

La continua ricerca di materie prime pregiate, l’attenzione alla sostenibilità ambientale insieme alla ricerca di nuove tecniche di tintura, tessitura e finissaggio, sono gli elementi fondanti del successo delle collezioni Fermo Fossati, a partire dalla lavorazione e composizione dei filati di seta, da uno a sedici capi, che vengono ritorti direttamente in azienda.